MASTER IN USER EXPERIENCE DESIGN

Sei pronto a progettare la User Experience del futuro? Scopri cosa ti occorre per entrare in questa realtà

RICHIEDI INFORMAZIONI
© Copyright 2021
RICHIEDI INFORMAZIONI

Scopri come progettare esperienze significative, entra in contatto con noi!

CHI INCONTRERAI?

100% Professionisti in aula: la faculty è composta da professionisti nazionali e internazionali del settore in grado di guidarti nella comprensione del mondo dell’UX Design e di accompagnarti ad affrontare concretamente le sfide e le opportunità provenienti dal mondo del lavoro.

COSA PROGETTERAI?

Progetti Reali: durante il percorso sarai coinvolto in diversi project work sempre più complessi in preparazione allo sviluppo del progetto finale. Ogni attività è affrontata seguendo la metodologia User Centred Design, che si basa sui concetti di ricerca, ideazione, design, prototipazione e test.

Avrai accesso ad agevolazioni economiche: borse di studio, early bird e finanziamenti.

BORSE DI STUDIO E AGEVOLAZIONI

PIATTAFORMA ALUMNI

Entrerai nella community IED, un luogo di scambio, che offre servizi su misura, opportunità di nuove relazioni e visibilità.

Potrai scaricare gratuitamente i software, e utilizzarli sul tuo computer personale per tutta la durata del corso.

ADOBE & MICROSOFT

"Insieme esploreremo modelli e approcci del design centrato sulle persone. Attraverso fasi e strumenti del design thinking e del service design lavoreremo in maniera molto pratica sulla messa a fuoco, la raccolta e la trasformazione dei dati in soluzioni di design."

Maria Cristina Lavazza, Experience Designer

"Ti insegnerò a progettare e scrivere microcopy che trasformano siti web e app in esperienze indimenticabili. Scopriremo insieme le regole dello UX Writing per creare contenuti usabili, che fanno vendere di più e conquistano gli utenti."

Valentina Di Michele, 
UX Content Strategist & UX Writing Expert

DOPO IL MASTER?

Il mondo del lavoro: durante tutto il Master, attraverso un percorso costituito da incontri individuali e attività di formazione dedicate, sarai accompagnato da professionisti del recruiting e dallo staff dell’Ufficio Career Service che ti affiancheranno per prepararti e supportarti nell’ingresso al mondo del lavoro.

CON CHI COLLABORERAI?

Aziende e Brand reali: il Network delle aziende partner cresce di mese in mese e comprende piccole e medie imprese, grandi multinazionali, top brand, studi di diverse dimensioni, e start-up innovative con le quali potrai relazionarti e accrescere le tue competenze attraverso un continuo confronto.

SERVIZI AGGIUNTIVI

GLI INGREDIENTI PRINCIPALI

Milano - Roma, Novembre 2022

SEDE

FREQUENZA

DURATA

UN ANNO

FULL TIME

MILANO-ROMA

Ma che cos’è la User Experience? E da dove si deve iniziare per diventare uno UX Designer? Quali sono le competenze da acquisire? E quali gli strumenti da utilizzare? Segui la nostra Master Tips per scoprirlo.

AULA E ONLINE

Il Master in UX Design è il primo percorso Postgraduate IED progettato in formula blended, per offrire la migliore esperienza formativa derivante dall’unione tra il canale digitale e l’attività in aula. Un mix di lezioni online e attività progettuale in presenza organizzate in modo coordinato e sinergico.

MILANO E ROMA

Il plus di questo Master è che potrai scegliere dove frequentare le lezioni in presenza e dove progettare: nella sede di Roma o nella sede di Milano. Il Master viene erogato in entrambe le città, a te la scelta, in base alle tue esigenze di vivere questa esperienza nella culla del Design o in una Capitale Cross- Mediale.

"La mia esperienza nel settore del Design è quasi trentennale, nel mio percorso professionale ho avuto modo di capire l’importanza di costruire esperienze, semplici, memorabili e gratificanti, cercando di entrare in empatia con chi l’esperienza la deve vivere. Per questo motivo mi impegnerò a trasmetterti il processo di disegno di una esperienza, come osservare i comportamenti per capire i bisogni e le frustrazioni degli users, passando attraverso la mappatura dei comportamenti, le fasi di envisioning con il design thinking e di prototipazione dei servizi cross canale e multidimensione."

Giorgio Brugo, Experience Design Lead Coordinatore del master

CONOSCI I PROFESSIONISTI IN AULA

Stefano Dominici, 
Human Centered Design Strategist


"Insieme impareremo a fare ricerca con le persone, a scegliere le tecniche più adeguate per esplorarne gli obiettivi, le necessità e i comportamenti. Con percorsi pratici impareremo come si pianifica una ricerca, come si progetta e come si comunicano i risultati per guidare la progettazione successiva. Inoltre, impareremo come si valutano le soluzioni progettuali, per renderle pronte alla produzione."

PARTENZA

NOVEMBRE 2022

"SOME PEOPLE THINK DESIGN MEANS HOW IT LOOKS. BUT OF COURSE, IF YOU DIG DEEPER, IT’S REALLY HOW IT WORKS"